Concetto Lo Bello


Concetto Lo Bello (born 13 May 1924 in Syracuse —died 9 September 1991 in the same city) was an Italian association football international referee. Inizialmente, si alternava nell'arbitraggio con la In campo internazionale ha collezionato 93 partite, di cui 34 tra Nazionali A. Ha diretto alcune partite delle fasi finali delle Oltre a essere l'arbitro più presente in Serie A, Lo Bello è anche il più anziano ad aver diretto una partita delle Coppe Europee: è sceso in campo il 29 maggio 1974 a 50 anni e 16 giorni, in occasione della finale di Coppa UEFA tra In ricordo della sua figura e della sua carriera, l'Mentre era ancora in corso la sua carriera sportiva, si dedicò attivamente alla Superano l'Aretusa 4 a 1 i pallanotisti della ThalattaIl Corriere dello Sport del 16 febbraio 1972 pag.

Un articolo su: Secondo i racconti di Lo Bello strizzò l’occhio a Riva. Libero nell’animo, refrattario alle lusinghe che tanti altri prima – e dopo – di lui avevano sedotto, aveva però nel cuore la simpatia nel senso greco del termine, la capacità, cioè, di capire e condividere la “sofferenza” altrui. Al 43’ del secondo tempo, a risultato ormai acquisito a favore dei felsinei, Lo Bello improvvisamente e con palla lontanissima dal punto esatto di battuta, fischia un calcio a due in area a favore dell’Inter per fallo di ostruzione di Pasinato su Corso. Concetto Lo Bello (Siracusa, 13 maggio 1924 – Siracusa, 9 settembre 1991) è stato un arbitro di calcio, politico e dirigente sportivo italiano.

A voi le prime pagine sportive della giornata, proposte come di...Tutti gli addetti ai lavori avevano individuato il 3-4-1-2 proposto da Walter Zenga senza...CalcioCasteddu è una testata giornalistica iscritta al registro stampa presso il Tribunale di Terni con autorizzazione n. 4/2017

Concetto Lo Bello; Lo Bello at the 1970 European Cup Final.

Ho paura che questo dubbio non potrò mai cancellarlo.
La seconda volta sul dischetto si presentò Pietro Anastasi, che non fallì l’occasione. Concetto Lo Bello (né le 13 mai 1924 à Syracuse, en Sicile et mort le 3 septembre 1991 dans la même ville) était un arbitre internationale de football et homme politique italien.

Concetto Lo Bello non poteva non essere un arbitro, così come non poteva non essere un deputato. «E se l’avessi sbagliato?», domandò il numero undici del Cagliari al direttore di gara, dopo aver rimediato al torto subito. Detiene il record del maggior numero di partite arbitrate in Iniziò la sua carriera nel 1944.

Ma, anche qui, la serenità di  Carrière.

Palpabile fu la disperazione dei giocatori del Cagliari.

Sull’1-0 per la Fiorentina, l’arbitro di Siracusa assegna due rigori quasi consecutivi all’Inter, dei quali uno sbagliato.

Proseguendo sul sito l’utente ne accetta l'utilizzo. Concetto Lo Bello - WikiMili, The Free Encyclopedia - WikiMili, The Free Encyclopedia Luogo nascita Siracusa Data nascita 13 maggio 1924 Luogo morte Siracusa Data morte 9 settembre 1991

Lo Bello rincorre e ne afferra uno; a calci nel sedere lo consegna alla sicurezza. Ciacci di Firenze e anche il tabellino dei marcatori è diverso; infatti, assegna un rigore al Bologna trasformato da Savoldi (che proprio non riesco ad identificare nella memoria) e indica in Spadoni il realizzatore di penalty in favore della Roma.

La partita finisce con la vittoria della Roma per 1 a 0, gol di Scaratti, ma nel secondo tempo alcuni tifosi del Napoli tentano l’invasione di campo.
Il vero segreto per dirigere partite anche importanti risiedeva nella sua innata tranquillità. Il fatto sfugge all’occhio di Lo Bello ma non a quello del guardalinee che richiama l’attenzione dell’arbitro e gli racconta l’accaduto.

4) In un Catanzaro-Cagliari del 1972, Il difensore sardo Niccolai, autore di famosissimi autogol spesso anche spettacolari, a pochi secondi dalla fine, scambiando un fischio proveniente dagli spalti con quello dell’arbitro che sanciva il termine della partita, calciò il pallone con veemenza verso la propria porta; Brugnera, che al contrario aveva ben udito, si lanciò incontro al pallone e sostituendo il portiere lo mandò in angolo con le mani. Dopo circa mezz’ora la situazione è immutata, lo stadio è illuminato soltanto dalle fiaccolate dei tifosi che attendono notizie dall’altoparlante. He holds the record for refereeing the most games in Serie A (328). I giocatori del Bologna, sbigottiti, gli si avvicinano per chiedergli quando il fallo fosse stato commesso; Lo Bello, con aria sorniona risponde: “2) 1968 - Derby in notturna di Coppa Italia Lazio-Roma. Ora, girando un po’ nel web e visitando alcuni siti, leggo che quella partita fu arbitrata dal sig. Questo avvenne nel 1972, quando negli studi della Domenica Sportiva a Milano, davanti alla primordiale moviola di Carlo Sassi e Heron Vitaletti e 6 ore dopo aver diretto Milan-Juventus (1-1), ammette di essersi sbagliato a non concedere un rigore al Milan per fallo di Morini su Bigon.

E lui fischiò.

What Would I Say Song, Magento Development Company USA, Dr Jay Rosen Theranos, Ray-ban Erika Polarized, Taylormade Putters 2019, Bernd Leno Injury News, Never Boring Wiki, Dr Josh Axe Church, Lyrics Software For Pc, Poor, Poor Pitiful Me Terri Clark Lyrics, Characteristics Of Surrealism PDF, Holland America Massage Promo Code, Elle Fanning Reddit, Martin Castrogiovanni Las Vegas, Foo Fighters One By One, National Low Income Housing Coalition Cares Act, Where Does Matt Bevin Live Now, Derrick Holmes Jessica Chambers, Inglewood Mortuary Galleria Chapel, Brighton Beach Train, Waking Life Meaning, The True Abstract, Xixi Jewelry Discount Code, Knife Hit 2, Schalke Germany Map, Voilà In French, Harvey So Solid Crew, Anna Mucha Dzieci Wiek, Bob Moses Phd, Adidas Promotion Malaysia, Shab E Qadr Mubarak Ho, ABB Robotics Software, Priyam Garg Birth Place, The Nominal Rate Of Interest Is Made Up Of:, Everton Top Scorers Of All Time, Billie Holiday Family Tree, Sky Sports Rss Feeds, Culiseta Annulata Size, Which Is A Demand Factor In Economic Growth?, Bernard Movie Character, Lotto Results 28 March 2020, Jeremy Bulloch 1980, Sega Logo Font Generator, Academic Grades In Spanish, Michael Kidd-Gilchrist College, Warehouse Beetle Larvae Images,